Calciomercato, spazio ai giovani: il Milan su Pellegri, l’Inter (e la Juventus) su Federico Chiesa.
Torna a scommettere sui giovani italiani la Milano del calcio che, nonostante le nuove proprietà milionarie, non dimenticano il valore del made in Italy per quanto riguarda il calciomercato. Certo avvantaggiate da una nuova generazione di prospetti di rielievo e talento, Milan e Inter sono pronte a infiammare le prossime sessioni di trattative lanciandosi su giovani che fanno gola a molti, in Italia e in Europa.
Milan, Pelllegri a un passo, l’Inter punta forte su Chiesa
Il Milan, come ormai noto, è vicinissimo al giovane Pellegri del Genoa, autore di una doppietta contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato che non ha evitato la sconfitta al Grifone. Nonostante il pressing della Juventus, il giocatore sembra destinato ai rossoneri, complici gli ottimi rapporti che legano le due società.
Non resta a guardare l’Inter, impegnata in una corsa che sembra più difficile. Il tecnico Luciano Spalletti è un grande estimatore di Federico Chiesa, un che l’anno scorso ha fatto bene e che quest’anno promette di fare meglio. La Fiorentina ha sul tavolo tante richieste per il figlio d’arte e non sembra intenzionata a svendere il ragazzo, su cui, anche in questo caso, c’è l’ombra di Marotta e della sua Juventus.